Close

Buoni propositi e desideri per il 2022

é tempo di vision board. Regali scartati, parenti sopportati e ora è tempo di pensare a quali saranno i tuoi sogni per il prossimo anno. La vision boerd sarà la tua lavagna dei desideri che ti accompagnerà nel vero senso della parola.

Procurati una lavagna di quelle con il sughero a cui si possono facilmente attaccare delle puntine, noi abbiamo quella di Ikea ma puoi trovarne ormai ovunque di ogni forma e colore.
L’importante è che sia abbastanza grande per contenere i desideri di tutta la famiglia.

Ora ognuno di voi dovrà cercare immagini che rappresentino i suoi desideri, lo puoi fare cercandole online e stampandole oppure acquistando riviste. Personalmente quest’anno seguirò il primo consiglio, l’anno scorso abbiamo comprato le riviste ma poi abbiamo trovato poco li e abbiamo buttato un sacco di carta inutilmente, credo che selezionare le immagini utili e stampare solo quelle possa essere la scelta più ecologica.

Una volta che ognuno avrà selezionato le sue riunitevi intorno ad una tisana calda e biscotti o ad un buon bicchiere di vino e componete la vostra lavagna con tutti i desideri.
Se l’avete fatto anche lo scorso anno potrete ringraziare le immagini che si sono realizzate e toglierle e lasciare quelle che magari richiedono più tempo.

Consiglio anche ad ognuno di farsi un collage delle immagini personali da usare come screen saver per il cellulare in modo da avere sempre i desideri tra le mani, non ve li dovete dimenticare.

Chi è più avvezzo alla meditazione può meditare di fronte alla lavagna altrimenti basterà metterla in un punto della casa in cui tutti passate più volte al giorno e in cui ogni tanto vi possiate fermare a guardare. Noi dopo varie prove l’abbiamo appesa in cucina.

Non vedo l’ora di sapere a dicembre 2022 quanti di quei desideri si saranno avverati. E vi condividerò presto quanti dei nostri si sono avverati nello scorso anno.

Related Posts

X