Close

Cambia prospettiva sul Covid-19 e non solo

Ciao se mi segui sai quanto penso sia importante e magico per me imparare a cambiare prospettiva.

In questi giorni siamo sommersi da messaggi riguardanti il Covid-19, sms, meme, post di Instagram e whatsapp in cui ognuno dice la sua.

Non voglio parlare del contenuto di questi messaggi e aprire un dibattito sul cosa sia vero o falso, ma farti un esempio concreto di cosa significhi cambiare prospettiva e farti sentire l’efficacia di questo lavoro.

Ecco il testo di un messaggio che ho ricevuto in questi giorni:

“HANNO PERSO!

Hanno perso. Perché bloccandoci, ci hanno costretto ad affrontare le nostre parti oscure, a guardare i nostri demoni interiori dritti negli occhi, a guarire e liberarci da loro.

Hanno perso. Perché isolandoci gli uni dagli altri, ci hanno portato a unire e rafforzare i nostri legami attraverso i nostri cuori.

Hanno perso. Perché mentendoci sfacciatamente, ci hanno spinto a cercare la verità da soli e ad uscire dall’illusione.

Hanno perso. Perché volendo spaventarci, ci hanno costretto a lasciar andare, a rimanere centrati e connessi alla nostra anima.

Hanno perso. Perché controllando i nostri veicoli fisici, ci hanno permesso di espandere i nostri corpi sottili e le nostre coscienze.

Hanno perso. Perché nel voler farci ammalare, in realtà ci hanno dato tempo, riposo e rinnovamento.

Hanno perso. Perché volendo farci scomparire nel buio, ci hanno fatto aumentare e coltivare la nostra Luce interiore.

Hanno perso. Perché allontanandoci da Madre Natura, le permettiamo di purificarsi e guarire, e noi meditiamo per lei come mai prima d’ora.

Hanno perso. Perché cercando di manipolarci e renderci schiavi, ci hanno resi sovrani del nostro Essere e della nostra libertà

Hanno perso. Perché volendo addormentarci, ci hanno risvegliati.

Hanno perso. Perché, infantilizzandoci, ci hanno fatto crescere.

Hanno perso. Perché volendo rammollirci, ci hanno rafforzato ricollegandoci alla nostra parte guerriera della Luce”

Anonimo

Ora facciamo un esperimento, immagina che invece di essere stato il mostro cattivo a darci il corona virus per farci male sia stato DIO, in qualunque forma tu creda in lui, per darci un’opportonutà, e trasforma questo messaggio in:

HA VINTO!

Ha vinto. Perché bloccandoci, ci ha costretto ad affrontare le nostre parti oscure, a guardare i nostri demoni interiori dritti negli occhi, a guarire e liberarci da loro.

Ha vinto. Perché isolandoci gli uni dagli altri, ci ha portato a unire e rafforzare i nostri legami attraverso i nostri cuori.

Ha vinto. Perché mentendoci sfacciatamente, ci ha spinto a cercare la verità da soli e ad uscire dall’illusione.

Ha vinto. Perché spaventandoci, ci ha costretto a lasciar andare, a rimanere centrati e connessi alla nostra anima.

Ha vinto. Perché controllando i nostri veicoli fisici, ci ha permesso di espandere i nostri corpi sottili e le nostre coscienze.

Ha vinto. Perché nel farci ammalare, in realtà ci ha dato tempo, riposo e rinnovamento.

Ha vinto. Perché facendo finta di farci scomparire nel buio, ci ha fatto aumentare e coltivare la nostra Luce interiore.

Ha vinto. Perché allontanandoci da Madre Natura, le ha permesso di purificarsi e guarire, e noi meditiamo per lei come mai prima d’ora.

Ha vinto. Perché facendo finta di manipolarci e renderci schiavi, ci ha resi sovrani del nostro Essere e della nostra libertà

Ha vinto. Perché addormentandoci, ci ha risvegliati.

Ha vinto. Perché, infantilizzandoci, ci ha fatto crescere.

Ha vinto. Perché facendo finta di rammollirci, ci ha rafforzato ricollegandoci alla nostra parte guerriera della Luce”

Federica

Come hai notato ho cambiato davvero poco, e il significato ultimo non cambia molto, ma quanto cambia la sensazione del tuo cuore leggendo la mia versione?

Questo lavoro lo puoi fare con ogni parola, ogni messaggio, ogni evento della tua vita. É più facile di quello che pensi.

Related Posts

X